Emergenza Covid-19 - Reti Gritti - reti, materassi, letti pieghevoli dal 1946

Vai ai contenuti

Menu principale:

Emergenza Covid-19

 

La Reti Gritti già dalla sua fondazione del 1946 è sempre stata attenta alle esigenze ed ai bisogni del territorio. Il fondatore, allora maniscalco, imparando una nuova arte si adoperò per realizzare letti e reti, ma manche banchi e sedie, per i bambini orfani ospitati nelle strutture caritatevoli sorte nell’immediato secondo dopoguerra.
Da questa prima risposta alle necessità locali è nata un’Azienda che oggi può contare su 100 collaboratori e che in questa situazione di emergenza globale ancora una volta ha voluto accettare la sfida e si è messa all’opera per affrontarla realizzando prodotti utili al contrasto della diffusione de contagio da Covid-19.

Fin dagli inizi della pandemia, nell’impossibilità di reperire mascherine sul mercato per proteggere i nostri collaboratori abbiamo convertito alcune linee produttive da materassi a mascherine. In breve tempo sono poi arrivate richieste da parte di clienti e fornitori e nella speranza di poter essere in qualche modo d’aiuto abbiamo optato per proporre ad un numero di utenti sempre più ampio i nostri dispositivi fino ad arrivare a produrre circa 20.000 mascherine al giorno di diversa tipologia: dalle classiche usa e getta per la collettività a quelle certificate per utilizzo medico.



Sempre nell’ottica di sostenere il nostro territorio e mettere nelle condizioni migliori chi vi risiede abbiamo inoltre iniziato la realizzazione di supporti per i dispenser di gel lavamani e soluzioni igienizzanti. Sulla scorta della nostra esperienza nella lavorazione del ferro e sfruttando la tecnologia a nostra disposizione abbiamo ideato una soluzione robusta, pratica e sicura: un supporto che permette inserendo i dispenser di varia forma e dimensione che si trovano in commercio di erogare il prodotto semplicemente premendo un pedale, senza dover toccare con le mani la pompa.



 
 

Siamo molto orgogliosi di aver fatto questa scelta.
Lo siamo perché vogliamo aiutare il nostro territorio, nel quale siamo radicati dal 1946.
E lo siamo anche perché in questo modo abbiamo potuto garantire tutte le necessarie condizioni di sicurezza per i nostri 100 dipendenti. Ringraziamo con il cuore anche loro, che hanno sposato la causa e hanno saputo affrontare con tenacia e determinazione l’intenso carico lavorativo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu